Mitici Bud & Terence

Questa mattina mi è passato sotto mano il DVD di Trinità…il mitico film della coppia Bud & Terence e mi sono venute in mente delle battute che a mio avviso sono spettacolari. Chi di voi non si ricorda la scena iniziale di “Lo chiamavano Trinità” quando Terence parla con il messicano ferito?

La mia esposa estava al fiume, señor, a lavare…
un gringo l’aggredì e la voleva…
yo ho corso in suo aiudo, avevo il coltello…
quello me guarda con gli occhi spalancati… e muore.
Nel cadere avrà battuto la testa,
io gli ho dato solo… qualche coltellata.

Altre due scene che meritano sono le seguenti:

La spia mandata da Mescal, interrogata da Bambino
Bambino: “Chi sei, chi ti ha mandato?”
Emiliano: “Emiliano non tradisce, gringo”
Bambino gli infila la canna della pistola nel naso: “Emiliano dice tutto, gringo! Sono un un uomo della banda di Mescal, il maggiore ci ha ingaggiato e ha promesso a Mescal, il mio capo…”

Trinità e Bambino arrivano alla missione
Frate: “Sia lodato Gesù Cristo”
Bambino: “Perché!”

Un messaggio particolare per Gionnj: che ne dici se ci imparariamo il ballo tirolese???? …sai che botte!!!! 😀

Lascia un commento